Scopri il Vietnam ora!

Scopri il Vietnam

Situato nel cuore del Sud-est asiatico, il Vietnam incanta tutti i visitatori con una cultura unica, una natura maestosa e una cucina variegata, famosa oltre i confini del paese.

Vivi la magia del tramonto a Halong Bay, naviga nel vasto labirinto di fiumi del Delta del Mekong, fai trekking tra i terreni montuosi del lontano Nord, esplora le maestose grotte, le più grandi al mondo, nel Centro, goditi le spiagge soleggiate delle isole nel lontano Sud tutto l’anno, oppure intraprendi un viaggio culinario attraverso metropoli vibranti come Hanoi e Saigon. Il Vietnam offre opzioni infinite per viaggiatori di tutti i gusti e stili.

Lasciati ispirare dalle nostre idee di viaggio e adatta le nostre proposte turistiche alle tue esigenze. I nostri consulenti di viaggio sono qui per aiutarti con informazioni, consigli e supporto.

Esplora il Vietnam – con Go Indochine!

No tours match your criteria

Informazioni per viaggiare in Vietnam

Il Vietnam è molto facile da visitare per la maggior parte delle nazionalità. I viaggiatori provenienti da molti paesi, che arrivano in aereo, possono usufruire della comodità del visto all’arrivo, ottenibile facilmente tramite agenzie di viaggio certificate e autorizzate come la nostra. I cittadini di alcuni paesi dell’UE, come la Germania e il Regno Unito, non necessitano di visto per soggiorni fino a 15 giorni. Inoltre, le opzioni di voli internazionali sono cresciute rapidamente negli ultimi anni, offrendo prezzi competitivi e connessioni molto più agevoli.

1.553 Km²

Halong Bay

Suggerimento interno: Esplora Lan Ha Bay

24°C -29°C

Temperatura dell'acqua

Goditi una perfetta fuga sulla spiaggia tutto l'anno

~54

Etnie

ognuna con una cultura e una cucina uniche

>1000 hrs

Sole

Ø ore di sole all'anno

Montagne Selvagge, Città Vivaci & Spiagge Tropicali

Il Vietnam sorprende per la sua diversità. Non solo il paesaggio, ma anche la sua cucina e cultura sono estremamente variegati. La geografia eclettica spazia dalle scogliere calcaree di Ha Long Bay alle risaie nelle montagne del Nord, dai paesaggi fluviali attorno al Mekong ai parchi nazionali con fitte giungle, fino alle favolose spiagge che si estendono lungo i 2000 miglia (3000 km) di costa del paese. I viaggiatori apprezzano anche le vivaci città del Vietnam, così come i suoi tranquilli piccoli centri, tutti intrisi di autentiche caratteristiche culturali locali.

La cucina vietnamita spazia dalla zuppa di noodle Pho al maiale croccante (Bun Cha) fino al famoso Banh Mi – il panino vietnamita che si presenta in numerose varianti praticamente ad ogni angolo di strada. E questo è solo l’inizio. Una volta in Vietnam, scoprirai una vasta gamma di specialità salate e dolci da gustare.

Quando si viaggia in Vietnam, c’è sicuramente qualcosa per tutti. Che tu preferisca un viaggio privato tra spiagge e cultura, un eco-tour per scoprire parchi nazionali e giungle, o un viaggio culinario per soddisfare il tuo palato, il Vietnam ha tutto ciò che desideri.

Buono a sapersi

Destinazione
Vietnam
Requisiti per il visto
Visto turistico. Alcune nazionalità non necessitano di visto per soggiorni fino a 15 giorni
Clima e periodo migliore per viaggiare
Nord Vietnam: da settembre a dicembre. Sud Vietnam: da dicembre ad aprile
Consiglio di viaggio
Autentico al massimo! Fai un tour del cibo di strada ad Hanoi
Punti di interesse turistici
Halong Bay, Delta del Mekong, Montagne di Sapa, Hanoi, Saigon, Hoi An, Spiagge di Phu Quoc
Stile di viaggio consigliato
Viaggio su misura con guida privata e autista